Calcio Castello, iniziano le prove gratuite per i nati dal 2012 al 2004

Strutture all'avanguardia e istruttori qualificati Isef e Figc

0
345

Sono iniziate le prove gratuite per la scuola calcio Atletica Castello. Dureranno per tutti i mesi di aprile, maggio e giugno e sono rivolte ai bambini e ragazzi nati tra il 2012 e il 2004.  Gli istruttori bianco verdi sono pronti ad accogliere i bambini alle prime esperienze, su tre strutture all’avanguardia: la palestra coperta di via del Pontormo (per i primi calci, 5-7 anni), i campini di via Reginaldo Giuliani in erba sintetica (7-9 anni) e il campo principale del Pontormo in erba artificiale e di ultima generazione (dai 9 ai 12 anni).

“Nei primi anni – dichiara il Responsabile Scuola Calcio Alessandro Campolmi – le attività sono principalmente sullo sviluppo delle capacità motorie, il consolidamento degli schemi motori di base (correre, camminare, saltare, afferrare, rotolarsi) e lo sviluppo delle capacità coordinative (equilibro, ritmo). Poi si inserisce la tecnica calcistica. Tali obiettivi li raggiungiamo attraverso il gioco: quest’ultimo è il mezzo per coinvolgere il bambino e far sì che siano loro i protagonisti delle nostre attività. I nostri istruttori sono qualificati Isef e Figc. Per fortuna siamo una tra le poche società ad avere una palestra grande e riscaldata che ci consente di fare attività tutto l’anno”.

Per informazioni si può consultare il sito del settore calcio (clicca qui), oppure telefonare ai numeri in segreteria (055/42.50.989), ad Alessandro Campolmi (347/82.57.275) e Piero Del Bene (347 64 68 550).

 

CASTELLOCHANNEL.IT

Lascia una risposta