Calcio, domenica il derby di Seconda Categoria tra Rifredi e Castello

0
796

campo-rifrediUna sfida che non sarà mai come le altre, nel quartiere 5 di Firenze. Domenica 6 novembre al campo della Madonnina del Grappa, fischio d’inizio ore 14.30, si affronteranno Rifredi e Atletica Castello per l’ottava giornata di Seconda Categoria girone H. Un derby a tutti gli effetti, molto sentito da entrambe le parti. In classifica il Rifredi è attualmente in quarta posizione e reduce dal pareggio esterno contro la Laurenziana, mentre il Castello è in nona posizione dopo il 2-2 interno contro il Sesto Calcio. Una partita che può essere il crocevia della stagione, per entrambe le formazioni.

E alla vigilia di questa importante sfida, scendono in campo anche in due presidenti. Da una parte Fabio Giorgetti, del Rifredi, che ai nostri microfoni dichiara: “Sono contento del campionato che i miei ragazzi stanno disputando, peccato per l’occasione sprecata domenica scorsa contro la Laurenziana ma alla fine ci è andata bene, potevamo anche perdere. Vogliamo entrare nei play off, quindi dobbiamo fare un buon campionato e non sprecare tutte le energie fisiche e mentali ora”. Poi sulla gara di domenica aggiunge: “Il derby è sempre un derby. Il Castello è una buona squadra, vogliamo che sia una partita divertente e un esempio di sport per tutti”.

Anche il presidente dell’ASD Atletica Castello Alessandro Carmannini mette l’accento sulla sana rivalità: “E’ un derby storico, tra due realtà che si conoscono da sempre nel quartiere. C’è sempre stata una sana rivalità sportiva, che però non va oltre a quei 90′ minuti come giusto che sia. Speriamo sia un bel derby e da presidente non posso che augurarmi di strappare una vittoria su uno dei campi più difficili del campionato”.

– LEGGI ANCHE: il programma gare del weekend in casa Castello

 

CASTELLOCHANNEL.IT

Lascia una risposta