Firenze, il 30 aprile la “prima notte d’estate”: il programma

0
147

prima notte estate 2016Il 30 aprile, a Firenze, sarà la “Prima Notte d’estate”. Si apre così, con questo evento, l’Estate Fiorentina 2016, un festival multidisciplinare lungo sei mesi, con 11 spazi coinvolti, oltre 750 eventi e 6 progetti speciali.

LA PRIMA NOTTE D’ESTATE – La Prima Notte d’Estate quest’anno andrà a sostituire la Notte Bianca e sarà dedicata ai libri e agli scrittori. Gli eventi sono stati presentati dal sindaco Dario Nardella, dalla curatrice della Prima Notte d’Estate Alba Donati e dal curatore dell’Estate Tommaso Sacchi.
 “Avremo un’Estate straordinaria – ha sottolineato il sindaco Nardella -, sei mesi di durata, 6 progetti speciali, tanti eventi che spazieranno in tutte le discipline e tutti i luoghi della città, compreso quest’anno anche piazzale Michelangelo recentemente pedonalizzato. Tra i nostri intenti, quello di valorizzare non solo il centro ma anche le periferie, e soprattutto mandare un messaggio di cultura e arte contro il degrado. La Prima Notte d’Estate, a questo proposito, non sarà all’insegna dello sballo e non saranno concesse deroghe per la vendita e somministrazione di alcolici. Invitiamo a divertirsi con la testa e non usare Firenze per sballarsi e per degradarla. La migliore risposta è la cultura”. Leggi l’articolo completo su IlReporter.it. 

 

Lascia una risposta