Firenze, tutti gli interventi previsti sulle strade: lavori in via Sestese

Interessate anche via del Pontormo e via San Michele a Castello

0
701

Il proseguimento dell’asfaltatura notturna in via Faentina, la posa di infrastrutture telefoniche in via di San Domenico e via Sestese. Ma anche il montaggio dei rilevatori di traffico in via di Villamagna, via Fortini e viale Michelangelo e il ripristino della segnaletica in Borgo San Frediano. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via questa settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco l’elenco.

– Via Faentina: prosegue l’asfaltatura notturna. Da lunedì 10 aprile scatta la terza fase dell’intervento nel tratto via Sercambi-via Borghini. In quel tratto sono previsti in orario diurno divieto di sosta e restringimenti di carreggiata, cui si aggiungono i divieti di sosta in tratti di via Bprghini, via Salvini, via Poerio (anche senso unico verso via Borghini). Dalle 21 alle 5.30 si aggiungerà la chiusura del tratto interessato.

– Via del Gondo: lunedì 10 aprile sarà effettuato il cambio delle lampade dell’illuminazione pubblica. Dalle 9 alle 17 prevista la chiusura da via San Giovanni a viuzzo del Gondo.

– Via del Pontormo: ancora il cambio delle lampade dell’illuminazione pubblica. Lunedì 10 aprile dalle 9 alle 17 sarà chiusa la parte nord da via di Cestello.

– Via Ricasoli: per la posa di una infrastruttura telefonica da lunedì 10 aprile sarà istituito un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 8. Il provvedimento sarà in vigore fino al 20 aprile.

– Via Chiara: ancora la posa di una infrastruttura di telefonia da lunedì 10 aprile è previsto un restringimento di carreggiata in corrispondenza del numero civico 23B. L’intervento si concluderà il 20 aprile.

– Via di San Domenico: anche in questo caso si tratta della posa di una infrastruttura della telefonia con l’istituzione, da lunedì 10 aprile, di un restringimento di carreggiata. Termine previsto 28 aprile.

– Via di Villamagna-via Silvani-via Rodolico-via Volterrana-via Fortini-viale Michelangelo: inizierà lunedì 10 aprile l’installazione di sensori per il traffico. Fino al 14 aprile sono previsti restringimenti di carreggiata.

– Via dei Ginori: per lavori edili lunedì 10 aprile sarà chiuso il tratto da via dei Gori a via Taddea (orario 7-19).

– Via Tornabuoni: ancora lavori edili all’altezza del numero civico 5. Lunedì 10 aprile dalle 9 alle 18 sarà in vigore un restringimento di carreggiata.

– Via delle Terme: sempre per lavori edili in programma lunedì 10 aprile la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorsi e veicoli diretti ai passi carrabili).

– Via della Ninna: per effettuare alcuni saggi la strada sarà chiusa lunedì 10 e martedì 11 aprile (eccetto mezzi di soccorsi e veicoli diretti ai passi carrabili) in orario 8-18.

– Via Toscanella: per lavori edili la strada sarà chiusa da lunedì 10 a giovedì 13 aprile (orario 9-20).

– Controviale Lavagnini: inizierà lunedì 10 aprile la posa di una infrastruttura della telefonia. Nel tratto da via della Mantellate a piazza della Libertà sarà chiusa la pista ciclabile. Termine previsto 14 aprile.

– Via Maragliano: per lavori edili lunedì 10 aprile scatterà un restringimento di carreggiata nel tratto piazza San Jacopino-via Tozzetti. Fino all’8 luglio sarà in vigore un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia preferenziale.

– Via Sestese: per la posa di una infrastruttura della rete di telefonia dalle 21 di lunedì 10 alle 5.30 di martedì 11 aprile sarà in vigore un restringimento di carreggiata all’altezza di via Caldieri.

– Borgo San Frediano: sarà effettuato di notte il ripristino della segnaletica a completamento dei lavori sui sottoservizi. Dalle 21 di lunedì 10 alle 5.30 di martedì 11 aprile sarà chiuso il tratto via di Cestello-piazza del Carmine.

– Lungarno Corsini: martedì 11 aprile per un intervento con piattaforma aerea dalle 12 a mezzanotte sarà in vigore un restringimento di carreggiata’

– Via San Michele a Castello: per la sostituzione delle lampade dell’illuminazione pubblica martedì 11 aprile la strada sarà chiusa nel tratto via della Petraia-via della Comacchio (orario 9-17).

– Via di Quarto: anche in questo caso si tratta della sostituzione delle lampade dell’illuminazione pubblica. Martedì 11 aprile dalle 9 alle 17 sarà chiuso il tratto via della Quiete-via Niccolò da Tolentino.

– Via Mattioli: martedì 11 aprile sono in programma alcuni lavori con piattaforma aerea. Dalle 6 alle 12 scatterà la chiusura da via Galeno a via Spallanzani. Previsto inoltre un senso unico in via Galeno verso via Mercati.

– Borgo Pinti: martedì 11 e mercoledì 12 aprile è in programma un trasloco con chiusura del tratto via della Colonna-via dei Pilastri.

– Lungarno Corsini: mercoledì 12 aprile per un intervento con piattaforma aerea in orario mezzanotte-6 sarà istituito un restringimento di carreggiata.

– Lungarno Vespucci: per effettuare la pulizia della pescaia di Santa Rosa mercoledì 12 aprile, dalle 7 alle 18, di fronte al numero civico 14 saranno in vigore un divieto di sosta, la chiusura della pista ciclabile e un restringimento di carreggiata.

– Via Lavatoi: inizieranno mercoledì 12 aprile alcuni lavori alla rete di telefonia. Il tratto da via Verdi a via Isola delle Stinche sarà chiuso in orario 7-18.

– Via di Careggi: per lavori di ripristino di una tubazione dell’illuminazione pubblica e asfaltatura la strada sarà chiusa da mercoledì 12 aprile nel tratto da via Incontri a via Bolognese. Termine previsto 18 aprile.

– Via Fiesolana: giovedì 13 aprile per la vuotatura di fosse biologiche, da mezzanotte alle 6, sarà chiuso il tratto via di Mezzo-via dei Pilastri. Revoca della corsia preferenziale da via Mattonaia a Borgo Pinti.

– Via San Cristofano: per lavori edili giovedì 13 aprile la strada sarà chiusa, in orario 7-19, nel tratto da via Ghibellina a via San Giuseppe.

– Via dello Sprone: per un trasloco dalle 21 di giovedì 13 alle 6 di venerdì 14 aprile verrà istituito un divieto di transito da piazza Frescobaldi a piazza della Passera.

– Via Metastasio: inizieranno giovedì 13 aprile i lavori per la posa di una infrastruttura della telefonia. Fino al 22 aprile previsto un restringimento di carreggiata all’angolo con via Senese

– Via dell’Arte della Lana: per interventi sulle caditoie da giovedì 13 aprile il tratto via Lamberti-via Porta Rossa sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 22 aprile.

– Controviale Matteotti: per lavori edili venerdì 14 aprile, dalle 6 alle 17, il tratto fra i numeri civici 22R-68 sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

 

CASTELLOCHANNEL.IT

Lascia una risposta