L’esodo di Castello per Elena Linari: tutti al Franchi per lo Scudetto

Elena Linari e l'esodo di massa da Castello

0
789

Un vero e proprio esodo alla volta dello stadio Artemio Franchi di Firenze. D’altronde c’è una gara da vincere, la più importante della stagione e (sicuramente) anche la più emozionante nella carriera di Elena Linari. La calciatrice classe 1994 nata e cresciuta a Castello e nella società Atletica Castello: con i colori bianco verdi ha mosso i suoi primi passi con un pallone tra i piedi, prima di spiccare il volo tra il viola e il bianco azzurro del Brescia col quale ha vinto praticamente tutto.

Adesso Linari veste la maglia della Fiorentina Women’s, a un passo dal primo Scudetto. Sabato 6 maggio, ore 15 al Franchi, la sfida al Tavagnacco: alle ragazze dei tecnici Fattori e Cincotta basterà soltanto un punto per conquistare il tricolore. Un’attesa che Castello sta vivendo con emozione e grande speranza: dal nostro quartiere decine tra residenti e tesserati dell’Atletica Castello hanno acquistato il biglietto per la sfida e saranno presenti nel settore Maratona del Franchi (tagliandi ancora disponibili alla biglietteria ufficiale della Fiorentina, in via Duprè). Ci sarà anche la dirigenza del club di Castello, così come tanti ragazzi e bambini che stanno crescendo col mito di Elena. Una che a Castello, appena può, passa anche soltanto per un saluto. Qui dove vivono i suoi genitori.

Ci sarà un settore tutto castellano al Franchi. Le radici non si dimenticano e la voglia di festeggiare è davvero tanta. Tutti vestiti di bianco verde, tutti pronti ad applaudire Elena Linari.

 

CASTELLOCHANNEL.IT

 

Lascia una risposta