Musica, la band hip hop delle Piagge sale sul palco al Viper

L’evento chiude quattro giorni di sport e attività dedicate ai giovani del quartiere

0
288

Questa sera, giovedì 11 maggio, alle ore 20.30 presso il Viper Theatre di via Pistoiese 319 si terrà il concerto conclusivo della manifestazione ‘Dammi il 5’ (ingresso libero), promosso dal Quartiere 5 e dalla cooperativa Il Cenacolo, aderente al Consorzio Co&So.

Sul palco saliranno alcune giovani ed emergenti band hip hop provenienti da tutta Italia, tra cui la band ‘Disordine’, composta da alcuni ragazzi nati e cresciuti alle Piagge che, grazie alla musica e all’attività artistica al centro Isola delle Piagge, hanno potuto sviluppare percorsi di emancipazione e sviluppo.

Il concerto chiude una quattro giorni di eventi nel quartiere delle Piagge, dove si sono alteranti tornei di calcio e calcetto, laboratori artistici e attività ricreative con l’intento di coinvolgere e lavorare con i giovani in un quartiere particolarmente delicato. Obiettivo principale della manifestazione, a cui hanno partecipato centinaia di ragazzi e ragazze, è stato quello di riflettere e confrontarsi sul “modello educativo connesso al concetto di “fare comunità”, messo in atto negli anni dai servizi educativi del Quartiere 5.

“Sono stati quattro giorni pieni di divertimento e momenti di riflessione – ha detto Matteo Conti, presidente della cooperativa Il Cenacolo – E’ una manifestazione che si ripete invariata da quindici anni e che ripeteremo nel tempo perché l’unico vero antidoto al degrado e al nichilismo dei giovani è quello della cultura e dello sport”.

 

CASTELLOCHANNEL.IT

Lascia una risposta