Sesto Fiorentino, Zambini (Pd): “Abbiamo bisogno di ritrovare unità”

L'intervista al presidente dell'assemblea del Pd di Sesto Fiorentino

0
146

Il Partito Democratico ha appena concluso la fase di presentazione delle mozioni e la votazione nei circoli per i candidati alla segreteria nazionale. In attesa delle primarie del 30 aprile, il nostro sito partner tuttosesto.net ha intervistato Lorenzo Zambini, presidente dell’assemblea del Pd di Sesto Fiorentino e capogruppo in Consiglio comunale.

Il Partito Democratico sestese è reduce da una sconfitta elettorale. Qual è lo stato di salute attuale (tesseramento etc.)? E’ passata a’ nuttata?

“Il PD sestese è reduce da anni complicatissimi, che risalgono addirittura a prima dell’elezione di Sara Biagiotti, seguiti da altri in cui una parte dei consiglieri del PD, dopo costanti fibrillazioni, hanno sfiduciato il proprio Sindaco. Anni in cui, oltre al Comune, è stato commissariato anche il Partito. Anni che hanno visto una comunità politica dividersi e ferirsi, per poi arrivare a una campagna elettorale bruttissima, giocata come un referendum sul termovalorizzatore. Insomma, se mettiamo in fila tutto non mi pare un percorso salutare”.

– Leggi l’intervista completa sul sito partner, TUTTOSESTO.NET


Lascia una risposta