Via Sestese, terzo incidente in quattro giorni: il cordolo colpisce ancora

Il secondo incidente consecutivo a causa del "cordolo invisibile"

0
871

preferenziale senza paletti agosto 2016E’ accaduto di nuovo, il “cordolo invisibile” ha steso un altro motorino. Intorno alle ore 12 di domenica 15 gennaio, infatti, si è verificato l’ennesimo incidente in via Sestese a Firenze. Si tratta del terzo incidente in soli quattro giorni, dal 12 (quando rimasero coinvolte macchina e scooter) al 15 gennaio.

Il secondo consecutivo, dopo quello di sabato 14 gennaio (leggi qui) a causa del “cordolo invisibile” della corsia preferenziale all’altezza della Banca Monte Paschi Siena. Il cordolo, rinominato così dai residenti poiché senza pioli da agosto 2016, ha steso anche il guidatore dello scooter che stava percorrendo via Sestese. Fortunatamente senza conseguenze per il ragazzo, che una volta ripreso il motorino si è rimesso in marcia.

Castellochannel.it chiede da sempre maggiore sicurezza per via Sestese. Numerose le nostre inchieste su questa strada, dove nel 2016 si sono verificati 17 incidenti dei quali uno mortale (leggi qui l’elenco completo). A ottobre 2016 abbiamo consegnato anche le firme raccolte online e via sottoscrizione cartacea nelle mani dell’assessore alla viabilità di Firenze Stefano Giorgetti.

 

CASTELLOCHANNEL.IT

Lascia una risposta