Atletica Castello, i bambini raccontano le loro partite: che successo per “Io l’ho vista così”

Sono i bambini a raccontare la loro partita

0
545

Ha riscosso un grandissimo successo il nuovo progetto di Castello Channel (il canale di comunicazione dell’Atletica Castello) che ha deciso di dare spazio e libertà ai pensieri dei bambini della Scuola Calcio bianco verde. “Io l’ho vista così”, la nuova rubrica dove sono proprio i piccoli calciatori a prendere carta e penna e a raccontare, in prima persona con tutte le loro impressioni, le emozioni della partita del fine settimana. Lo spogliatoio, il mister, il campo: tutte sensazioni che proveranno a esprimere come se fossero dei piccoli giornalisti. Ma stavolta il risultato non conta, conteranno soltanto le loro emozioni.

E così ogni fine settimana, dagli Esordienti 2005 ai Primi Calci 2011/2012, un bambino a turno (che si offre volontario oppure indicato, a girare, dal proprio allenatore) scriverà “Io l’ho vista così” e il martedì successivo i testi verranno pubblicati sul sito del Settore Calcio e sui canali social di Castello Channel (Facebook e Instagram).

“Non badate agli errori o alla qualità delle immagini – dichiara Matteo Dovellini, Responsabile Comunicazione dell’Atletica Castello – concentratevi soprattutto sulle loro emozioni, su quel che hanno provato in campo e sulla loro capacità di descriverlo. Fermarsi ad ascoltare (e in questo caso leggere) può essere molto prezioso”. 

CLICCA QUI PER LEGGERE I TESTI DEI BAMBINI DI QUESTA SETTIMANA

 

CASTELLOCHANNEL.IT

Lascia una risposta