Basket Castello, assalto al secondo posto: vittoria con Mugello

0
634

basket castello prima divisione 2016Basket Castello, i bianco verdi tornano alla vittoria. Vittima sacrificale un Mugello 88 rimaneggiato dalle molte assenze ma non per questo un avversario arrendevole. Alla fine il punteggio sarà di 68-39 a favore dell’Atletica Castello che così vince una partita importante per cercare di prendere il secondo posto e giocare la finale anche quest’anno.

PRIMO QUARTO – Si vede dai primi minuti che il Castello che gioca contro Mugello è un’altra squadra rispetto a quella sconfitta da Legnaia: tutti sono concentrati e non mollano sia in difesa che in attacco, Mugello resiste bene e cerca di non far andare via i fiorentini e chiudono il quarto in recupero 11 – 8 il parziale.

SECONDO QUARTO – Si ricomincia e subito Fortino con una bomba suona la carica, e Castello va. Finalmente si vede l’apporto di tutta la squadra, si sbaglia ancora molto in attacco ma è come si attacca e si difende che lascia ben sperare. I Mugellani tentano di resistere ma anche la panchina troppo corta impedisce loro di opporre una valida resistenza e 18 – 11 sarà il parziale del quarto. All’intervallo lungo il parziale è 29 – 19.

TERZO QUARTO – Si ricomincia e i ragazzi fiorentini stringono ulteriormente i tempi, vogliono chiudere definitivamente la partita. Si rivede finalmente un Fiumanò e un Cuccaro tornati ai loro livelli e un Fortino che ha fatto pace con i tiri da tre: Castello morde in difesa e gioca bene in attacco, un quarto senza storia si parte con un 10 a 0 all’inizio che chiude definitivamente le possibilità di recupero mugellane alla fine sarà 20 – 8 il parziale.

FINALE – L’ultimo quarto si gioca per arrivare alla fine, la partita è virtualmente finita ma Castello la gioca ancora senza mollare e senza regalare nulla, nessun calo di tensione questa volta, e si cerca sempre di giocare al meglio. 68 – 39 il finale.

Il commento. La partita ha dato un ottimo segnale per il proseguo della fase ad orologio, ottima la risposta di tutti i giocatori che sono tornati a dare il proprio apporto senza affidarsi ai numeri dei soliti Scolari e Baccani. Unica nota negativa l’abbandono anzi tempo di Foschi con un fastidio muscolare, speriamo sia una cosa leggera che non lo tolga dalla mischia proprio adesso.

Castello A: Bruschi 9, Fortino 9, Foschi 6,Cuccaro 9, Tirindelli, Fiumanò 8, Monti 8, Giovannoni, Scolari 8, Baccani7, Scolari Lapo 4, Coach Guerini.

Mugello 88: Francini 4, Giuliani 4, Vinci 2, De seta2, Crespo 4, Palazzo 7, Pagliai 8 Soriani, Borselli 7 Coach Fabbri.

 

CASTELLOCHANNEL.IT

Lascia una risposta