Basket Castello, vittoria con Arno Manetti 75-60

La cronaca del match

0
195

Alla terza giornata arriva il derby per l’Atletica Castello Basket, in un incontro sempre sentito con svariati ex fra le due squadre.

Primo quarto: la partita comincia bene con Castello che cerca subito il controllo della partita, con una buona difesa e buoni movimenti in attacco il quarto si chiude con la squadra di casa in vantaggio 20 – 12.

Secondo quarto: il secondo tempino comincia all’insegna di una straordinaria capacità realizzativa dell’Arno Manetti, Parigi e Borsellino sembrano tarantolati e la formazione di casa fatica le famose sette camicie per tentare di contenerli. Il tempo finisce con un punteggio da serie maggiore 24 – 28. Castello ha perso il controllo dell’incontro, la difesa non ha saputo tenere e ha concesso un punteggio inusitato per la categoria, fortunatamente l’attacco ha continuato a funzionare contenendo in tal modo le perdite a soli 4 punti.

Terzo quarto: scossi dai tanti canestri subiti i ragazzi di Castello alzano la difesa, concedendo solo 10 punti agli avversari. 16 -10 il finale di quarto.

Quarto quarto: l’ultimo periodo continua sulla scia tel precedente, Castello prende il controllo e non concede più nulla all’avversario lasciandolo ancora entro i 10 punti.
Partita controllata agevolmente da Castello per tre quarti, con una pausa difensiva che è costata veramente tanto in termini di punti, troppi se concessi ad una squadra magari più titolata. Da segnalare l’ottima prova di Giovannoni assolutamente convincente con i sui 17 punti che ha trascinato la squadra quando era un in difficoltà.

Castello: Siddu 4, carcaci 5, Fortino, Foschi, Cuccaro 10, Tirindelli 6, Fìumanò 5, Monti 14, Giovannoni 17, Baccani 8, Palmucci, Facincani 6 Coach Guerini.

Arno Manetti : Tarchiani,Parigi18,Mancini 7,Burrini1,Faini, Firrincelli6, Borsellino 15,Giuliano,Malato 5, Melani 2, Clerici, Ndoj 6 Coach Pancani.

 

CASTELLOCHANNEL.IT

Lascia una risposta