Basket Castello, vittoria con Club 59-53: la cronaca

0
673

basket pallacanestro castelloBasket Castello, inizia il girone di ritorno con una vittoria con Club 65: alla fine i bianco verdi si impongono con risultato di 59-53. Il girone d’andata aveva visto Castello A chiudere al secondo posto a pari punti con Legnaia ma indietro per la sconfitta nello scontro diretto, e con Mugello davanti per lo stesso motivo.

PRIMO QUARTO – Anche al ritorno Club 65 si rivela sempre un osso duro per i ragazzi fiorentini. Al fischio d’inizio sembra che Castello abbia cominciato con la giusta aggressività portandosi avanti per 8 a 3 ma subito si rivedono i soliti errori, come l’incapacità di stare sulla partita e di mantenere una difesa accettabile per più di due azioni. Così Club rientra subito in partita e chiude il quarto sotto di uno: 12 – 11.

SECONDO QUARTO – Nel secondo quarto la musica non cambia e i fiorentini non riescono mai a dare uno strappo decisivo alla partita. In compenso Club non molla e nemmeno i 7 punti consecutivi di Baccani stimolano la squadra che chiude il quarto in vantaggio di due: 17 – 15 con un finale di tempo 29 – 26.

TERZO QUARTO – L’intervallo non serve a schiarire le idee a Castello A, che rientra e gioca anche peggio rispetto alle altre frazioni. Male la difesa mai abbastanza aggressiva e in attacco poco incisivi sembrano soffrire la solita zona di Club e il tiro da fuori non funziona proprio. Un misero 2 su 17 alla fine. I ragazzi di Coach Guerini sembrano smarriti, non giocano di squadra e il quarto finisce vinto da Club 13 a 17. Il totale parziale adesso è di 42 – 43.

IL FINALE – Ultimo e decisivo quarto, Club è stanco e si vede ma non molla ancora qualche minuto punto a punto poi un canestro di Monti e due di Baccani scavano un piccolo vantaggio per Castello. Il Club non molla fino alla fine, anche per la precisione ai tiri liberi di Monti e Giovannoni che ne mettono 6 di fila. Termina 59 – 53 per Castello A, ma che fatica.

Castello A: Bruschi 4, Corti 8, Fortino 3, Foschi 2, Cuccaro 4, Melani, Fiumanò 5, Olivieri, Monti 8, Giovannoni 9, Baccani 16.

Club 65: Canu 15, Palazzo 6, Redditi, Menichelli 9, Dintrono, Landi, Gabbani, Catarzi, Berti 9, Benucci, Dreoni 10.

 

 

Lascia una risposta