Basket Castello, vittoria con Terranuova: è finale playoff!

Vittoria con Terranuova e finale playoff, per il quarto anno consecutivo

0
248

Con il risultato di 59-69 anche per quest’anno Castello conquista la finale playoff, per la quarta volta consecutiva. E un Castello così, adesso, può battere chiunque.

LA GARA – La partita inizia bene con uno Scolari finalmente in forma playoff e un Baccani che continua la striscia positiva di gara 2, soprattutto con una buona difesa che contiene da subito Terranuova impedendo loro di scappare come hanno fatto in gara 1: 14 -17 il finale di quarto. Il secondo quarto vede i giocatori di casa non mollare, è una gara 3 di play off d’altronde. I locali non mollano e recuperano i 3 punti di svantaggio ma i bianco verdi stanno attaccati alla partita come non mai ma Tirindelli, dopo la mastodontica gara 2 è ancora li a diventare il peggior incubo di Fabrizi mente pensante di Terranuova e Monti fa giocare splendidamente i fiorentini: il quarto termina 13 – 11 con Castello avanti di 1 alla fine del tempo.

UN FINALE PERFETTO – Si riprende e Terranuova non ha il calo che i fiorentini si aspettavano, rimane lì sempre a contatto con Castello che vede uscire qualche bomba che pareva dentro 13 – 12 il finale di quarto. Inizia l’ultima frazione di gioco in perfetta parità 40 – 40, che partita! Ma a questo punto Castello inserisce il turbo, una Bomba di Fortino e un’altra di Baccani cominciano a stordire Terranuova che prova a reagire ma ecco ancora Fortino e Baccani con altre due bombe e Terranuova ancora una volta è un pugile che va ko sotto i colpi devastanti dell’avversario. Terranuova è al tappeto ma con una prova d’orgoglio tenta l’ultima reazione con un’aggressiva difesa a tutto campo: ma nulla possono e i ragazzi di coach Guerini mettono in fila una straordinaria sequenza di liberi che alla fine saranno 12 punti di seguito splendidi nell’occasione Monti, Nesti e Baccani che non sbagliano mai.

IL COMMENTO – Grande partita, vinta di testa e di cuore, aggredendo sempre l’avversario con una difesa perfetta, un attacco che mette a segno ben 9 tiri da 3, 9 su 27 con un ottimo 33%. Se si tira cosi è difficile che gli avversari possano reggere. Ora sarà finale playoff: ma questo Castello può battere tutti. Quarta finale in 4 anni, un bel record: ora bisognerebbe vincerne una, potrebbe essere la volta buona, quest’anno non ci sono le corazzate Laurenziana e Legnaia che erano fuori categoria. Ma Castello c’è e ci proverà fino in fondo. 

CASTELLO: Carcaci, Fortino 9, Siddu,Foschi 3,Tirindelli 8, Fiumanò 6, Monti 10, Giovannoni, Nesti 4,Scolari 11,Baccani 18, Colella, Coach Guerini.

TERRANUOVA: Rocca,Barbieri 15, Picchi 16,Giarelli 7, Fabrizi8,Carini,Stoppielli1,Neri , Verdi 3, Righini 8, Banci 2, Migliorini.

CASTELLOCHANNEL.IT

Lascia una risposta