CAREGGI, NASCE L’OLIVETA SOCIALE: “UNA NUOVA AREA VERDE” (VIDEO)

0
615

olivetoSulle pagine de Il Reporter troviamo un interessante video reportage su un’iniziativa del quartiere 5: la concessione gratuita di 170 orti sociali presenti nel nostro quartiere, affinché ci si possano coltivare ortaggi e verdura. Una storia che adesso potrebbe allargarsi, con una specie di oliveta sociale.

Un progetto che ora cresce, si legge su ilreporter.it, arrivano novità per gli orti sociali di via Pietro Dazzi, ritagliati nelle campagne proprio dietro l’ospedale fiorentino di Careggi. L’appezzamento che confina con i campi dei contadini urbani diventerà presto un giardino-laboratorio. “Stiamo lavorando per realizzare una nuova area verde che sarà messa a disposizione della popolazione”, spiega il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli, nella video-intervista qui sotto.

VIDEO, BALLI: “UNA NUOVA AREA VERDE, CUSTODIAMOLA”

“Abbiamo in mente di allargare il progetto degli orti sociali – continua Balli – stiamo pensando di creare un’oliveta sociale. Un modo per custodire meglio il territorio e per sperimentare nuove forme di partecipazione”.

LINK: SEGUI TUTTE LE NEWS DEL QUARTIERE 5

CASTELLOCHANNEL.IT

 

 

Lascia una risposta