Castello, domenica 17 dicembre la grande boxe nel ricordo di Simone Baldi

L'evento per ricordare Simone Baldi

0
913

La Best Gloves Firenze e la Sempre Avanti Firenze annunciano l’ultima manifestazione per l’anno 2017, che sarà dedicata al giovane atleta della Best Gloves Firenze, prematuramente scomparso 1 anno fa, Simone Baldi. L’evento si svolgerà domenica 17 dicembre al Palazzetto del Pontormo, in Via del Pontormo 88 a Firenze.

La giornata inizierà fin dalla mattina con un criterium di bambini, mentre alle 16 gli amatori faranno un’esibizione pubblica di light boxe. Alle 18 inizierà, invece, la riunione agonistica. Incroceranno i guantoni 7 agonisti della Best Gloves (Naldini, Di Bella, Ingenito, Rosati, Olasunkanmi, Sulplizio e D’Alessio) e 4 pugili della Sempre Avanti Firenze (Koroveshi, Moubakir, Meta e Ciampi), che incontreranno i migliori atleti della Toscana ed una rappresentanza del Lazio.

Alla fine della riunione degli agonisti si terrà anche un match di professionisti, che vedrà protagonista il pugile e rapper Ion “Real Deal”.

Hanno dichiarato i maestri della Best Gloves Firenze Massimo Masi e Cristiano Mazzoni della Sempre Avanti Firenze: “Abbiamo scelto di ricordare un giovanissimo atleta scomparso a causa di un incidente stradale nel modo migliore che conosciamo: facendo ciò che lui amava, cioè il pugilato. Saliranno sul ring i suoi amici e compagni di palestra, che incontreranno i migliori pugili che può offrire il pugilato toscano, cercando di regalare un grande spettacolo in onore di Simone”.

 

CASTELLOCHANNEL.IT

 

Lascia una risposta