Castello, inaugurato il nuovo parcheggio del Pontormo (FOTO)

Presente anche il sindaco di Firenze Dario Nardella

0
1621

E’ stato inaugurato nella mattina di martedì 14 novembre il nuovo parcheggio di via del Pontormo, che collega la strada con il campo sportivo dell’Atletica Castello e che è nato anche per dare sfogo al traffico quotidiano (leggi qui), specie nelle ore di punta, in concomitanza col traffico scolastico.

Presenti il sindaco di Firenze, Dario Nardella, l’assessore alla viabilità Stefano Giorgetti, il presidente del quartiere 5 Cristiano Balli e tante altre autorità comunali e di quartiere. Presente anche il Presidente della società Atletica Castello e alcuni consiglieri del club bianco verde.

NARDELLA: “PARCHEGGIO UTILE PER LA VIABILITA'” – “La realizzazione di questo parcheggio è davvero importante per questa zona – ha dichiaro il sindaco di Firenze Dario Nardella – perché sarà di servizio per coloro che vanno scuola e per coloro che frequentano la società. E’ una piccola cosa ma fondamentale per i quartieri, perché attesa da tempo e perché potrà aiutarci sulla mobilità che adesso è il tema più importante della città e nel quartiere 5 in particolare”.

Poi ha aggiunto: “Stiamo completando i 100 luoghi lanciati dall’allora sindaco Matteo Renzi ma ne stiamo aggiungendo molti altri anche. So bene che i cantieri portano disagio e traffico ma vuol dire che stiamo migliorando la città: sono fondamentali per costruire una casa migliore e Firenze è una grande casa”. Poi una notizia: “Abbiamo avuto la notizia dello sblocco del primo patto per Firenze, con i finanziamenti che stanno arrivando. Cominceremo con le opere previste da quel patto, come quella della costruzione della nuova scuola ITI Leonardo da Vinci nel quartiere 5, una scuola è stata bonificata dall’amianto questa estate”. Foto di Massimo Lombardi per Castellochannel.it.

CASTELLOCHANNEL.IT

Lascia una risposta