Castello, la cronaca di una giornata nel ricordo del Dona: tutte le foto

1
841

partita-amicizia-calcio-inizioMetti un pomeriggio a Castello, riscaldato quasi improvvisamente dal sole. Metti la prima di campionato per i Pulcini classe 2007 e il destino che ha voluto mettere di fronte Atletica Castello e Folgor Calenzano. Già, i bianco verdi allenati da Matteo Dovellini (insieme a Villani e Galeotti) e la Scuola Calcio Lorenzo Donati dove milita mister Luca Pratesi. Due amici, un unico pensiero: quello di dedicare la giornata al Dona, scomparso lo scorso 19 dicembre 2015, con la “partita dell’amicizia, il Dona c’è sempre”. In entrambe le società Lorenzo ha lasciato un segno inconfondibile, evidente, certo.

Così come lo si è visto sabato al Pontormo. Prima i due allenatori hanno parlato ai propri bambini di quanto questa partita fosse speciale. Dovellini nello spogliatoio del Calenzano, Pratesi in quello del Castello. Poi la foto tutti insieme, abbracciati e mischiati, tra bianco verdi e bianco rossi. Al centro i genitori di Lorenzo, Lorella e Graziano. Che simbolicamente hanno battuto al centro il calcio d’inizio, accolto con grande emozione dagli amici del Dona presenti sugli spalti e dai protagonisti in campo. Un lungo applauso, mentre Lorella e Graziano uscivano dal terreno di gioco mano nella mano. Una scena forte, bellissima, intensa.

Poi la partita, tra belle giocate, gol e tanti applausi per tutti. Per la cronaca, ma stavolta davvero è soltanto cronaca, ha vinto il Calenzano per 3-1. A fine gara la scivolata sotto le tribune e poi il rinfresco offerto dalla Scuola Calcio Lorenzo Donati, dove tutti i bambini coi genitori, i dirigenti e gli amici del Dona, hanno potuto condividere un momento magico. E alla fine, la foto di gruppo. Tutti insieme. Bambini e adulti, Castello e Calenzano, allenatori e dirigenti, genitori e ragazzi. Tutti insieme. Il Dona c’è, sempre. 

partita-amicizia

partita-amicizia-foto-gruppo

partita-amicizia-genitori

partita-amicizia-calcio-inizio

lorella-e-graziano-partita-amicizia

rinfresco-partita-amicizia

CASTELLOCHANNEL.IT 

1 COMMENT

Lascia una risposta