Firenze, gli interventi sulle strade questa settimana: l’elenco completo

Tutti gli interventi previsti sulle strade fiorentine, questa settimana

0
1000

lavori in corsoNon solo il nuovo asfalto in via Senese o i lavori di manutenzione sul viadotto dell’Indiano (leggi qui). Sono molti altri gli interventi previsti questa settimana sulle strade fiorentine. Ecco l’elenco completo, strada per strada:

– Ponte San Niccolò: per effettuare il ripristino di una canalizzazione della pubblica illuminazione da martedì 27 a venerdì 30 dicembre sarà in vigore un restringimento di carreggiata all’incrocio con piazza Ferrucci.

– Viale Etruria: da martedì 27 dicembre è in programma la potatura delle alberature con restringimenti di carreggiata in orario 9-16. Termine previsto 30 dicembre.

– Via Sestese: inizieranno martedì 27 dicembre i lavori per la posa di una infrastruttura della rete di telefonia. Fino al 30 dicembre nel tratto via Crocetta-via Bechi in orario 9-17 saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri.

– Viale Lavagnini: da martedì 27 dicembre a seguito di lavori di manutenzione della facciata di un edificio sarà revocata la pista ciclabile all’altezza del numero civico 35. Previsti anche divieti di sosta. I provvedimenti saranno in vigore fino al 6 gennaio.

– Via Vittorio Emanuele II: sempre per lavori di manutenzione al muro di un edificio nel tratto via Tavanti-via Palazzo Bruciato da martedì 27 dicembre sarà istituito un restringimento di carreggiata. L’intervento si concluderà il 12 gennaio.

– Via delle Cascine-via del Visarno: da martedì 27 dicembre sono in programma alcuni interventi sulle alberature con l’istituzione di restringimenti di carreggiata. Termine previsto 31 dicembre.

– Via Pistoiese-via Pratese: ancora interventi sulle alberature con l’istituzione, a partire da martedì 27 dicembre, di restringimenti di carreggiata. I provvedimenti saranno in vigore fino al 12 gennaio.

– Via di Careggi: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da martedì 27 dicembre sarà chiuso il tratto da via Cosimo Il Vecchio a via Massoni (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). L’intervento si concluderà il 29 dicembre.

– Via Paganini: ancora un nuovo allaccio alla rete idrica. Martedì 27 dicembre scatterà un restringimento di carreggiata in corrispondenza dell’incrocio con via di Novoli. L’intervento si concluderà il 31 dicembre.

– Via del Paradiso: per effettuare l’allaccio di un fontanello da martedì 27 dicembre scatterà un restringimento di carreggiata all’angolo con via di Ripoli. Termine previsto 2 gennaio.

– Via della Colonna: per un intervento all’arco effettuato dal Museo degli Innocenti dalle 7 di martedì 27 alle 14 di mercoledì 28 dicembre sarà chiuso il tratto da via della Pergola a piazza Santissima Annunziata.

– Via Guelfa: inizieranno martedì 27 dicembre le operazioni di sostituzione di due chiusini della rete fognaria. Il tratto da via Nazionale a via Montalelli sarà chiuso fino al 30 dicembre.

Borgo La Croce: mercoledì 28 gennaio è in programma un trasloco. La strada sarà chiusa da via della Mattonaia a piazza Beccaria in orario 9-17.

– Via del Corno: per lavori edili con piattaforma aerea all’altezza del numero civico 2 mercoledì 28 e giovedì 29 dicembre sarà chiuso il tratto da via dei Leoni a via del Parlascio (orario 9-15).

– Via Gioberti-via Capo di Mondo: mercoledì 28 e giovedì 28 dicembre in orario notturno (da mezzanotte alle 6) è in programma la posa di una infrastruttura della rete di telefonia. Previsti restringimenti di carreggiata.

– Via La Marmora: giovedì 29 dicembre dalle 10 alle 12 sarà effettuata la manutenzione della porta telematica con la chiusura della corsia preferenziale da via Modena a viale Matteotti, Sarà quindi istituito un senso unico verso il viale.

– Via Lanzi: per un nuovo allaccio alla rete idrica da giovedì 29 dicembre sarà chiuso il tratto da via Vittorio Emanuele II a largo Cantù. L’intervento si concluderà il 3 gennaio.

– Via dei Servi: giovedì 29 dicembre è in programma un trasloco all’altezza del numero civico 43. Dalle 7 alle 19 previsto un restringimento di carreggiata.

– Via Locchi: ancora un trasloco in programma giovedì 29 dicembre. Dalle 7 alle 18 scatterà un restringimento di carreggiata nel tratto fra i numeri civici 102 e 108.

– Borgo Pinti: anche in questo caso si tratta di un trasloco. Dalle 7 alle 19 prevista la chiusura del tratto da via della Colonna a via degli Alfani. Itinerario alternativo: via Laura-via della Pergola-via degli Alfani.

– Viale Nenni-via Baccio da Montelupo (incrocio con viale Nenni): per la posa di una infrastruttura da venerdì 30 dicembre saranno istituiti restringimenti di carreggiata a tratti. Termine previsto 10 gennaio.

 

CASTELLOCHANNEL.IT

Lascia una risposta