Firenze, scooter travolto da un’auto in viale Redi: muore un 23 enne

Sotto shock il conducente della vettura, un 28enne lucano

0
6605

ambulanza soccorsoUn ragazzo di 23 anni che perde la vita e un altro ventenne gravissimo in ospedale. Notte drammatica sulle strade di Firenze. A riportarlo è La Repubblica Firenze. L’incidente mortale è avvenuto intorno alle 3 sul viale Redi. Il giovane, fiorentino, studente di medicina, era in sella al suo scooter, quando all’altezza dell’incrocio con viale Doni è stato centrato in pieno da una Fiat Idea che viaggiava in direzione opposta. L’impatto è stato così violento che il casco del ragazzo è stato ritrovato a una cinquantina di metri di distanza. Per lui non c’è stato niente da fare.

Sotto shock il conducente della vettura, un 28enne originario della provincia di Potenza, risultato negativo all’alcol test. In attesa di chiarire con precisione le cause del tragico scontro (tra le ipotesi quella che la vettura viaggiasse a velocità troppo sostenuta) i vigili urbani hanno fatto partire per l’uomo una denuncia per omicidio colposo stradale.

L’altro incidente poco prima delle 6 nei pressi del piazzale Donatello. Secondo i primi accertamenti della polizia municipale, il ventenne avrebbe fatto tutto da solo, perdendo all’improvviso il controllo del suo scooter. Soccorso nel giro di pochi minuti dai volontari del 118, si trova ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Careggi. Accertamenti sono comunque ancora in corso per ricostruire la dinamica, attraverso l’analisi delle immagini registrate dalle telecamere della zona e possibili testimonianze.

 

CASTELLOCHANNEL.IT

Lascia una risposta