Firenze ti aspetta!

Immagine della pagina Firenze ti aspetta - Firenze ti aspetta!

Con il suo enorme patrimonio artistico e culturale, Firenze ti aspetta! Visita una delle città più belle al mondo seguendo i nostri consigli e le nostre guide, potrai andare alla scoperta dei suoi musei, delle sue piazze rinascimentali, delle sue chiese medievali, dei suoi luoghi più affascinanti.

Iscriviti subito alla nostra newsletter tramite form di contatto, ti invieremo tutte le novità e i nostri approfondimenti relativi alla città e ai suoi splendidi dintorni.

Un tesoro artistico unico

Firenze ospita un tesoro artistico unico e incomparabile: visitando la città, perdendoti nelle vie del suo centro storico, respirando l’atmosfera verace dei fiorentini, potrai toccare con mano la meraviglia di una storia millenaria tra luoghi d’arte e luoghi di culto.

Il centro cittadino ospita metà del patrimonio artistico italiano; alcuni luoghi sono assolutamente imperdibili, non possiamo non citarli: la Galleria degli Uffizi, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Battistero, la Galleria dell’Accademia e il Bargello, la Biblioteca Medicea Laurenziana, le chiese di Santa Croce e Santa Maria Novella, Palazzo Pitti e le collezioni al suo interno.

Passeggiare per il centro storico

Musei, arte, cultura, Firenze è questo ma anche di più; una semplice passeggiata per il centro storico può trasformarsi in un’esperienza magica.

Gironzolando all’aperto scoprirai la città più autentica e potrai respirarne l’unicità dell’atmosfera: ti suggeriamo di camminare sino al Lungarno per poi fare una sosta sul Ponte Vecchio; prosegui quindi verso l’Oltrarno, la parte di più recente costruzione, dove potrai goderti la pace dei giardini di Boboli o salire in collina dietro piazzale Michelangelo per raggiungere la Chiesa di San Miniato al Monte, che si affaccia maestosamente su tutta la città.