Il nostro sondaggio sul giardino di villa Reale su Repubblica: “Come lo vorreste? Votate”

Anche Repubblica parla del nostro sondaggio: vota adesso

0
804

il-giardino-che-vorrei-repubblica-5-gennaio-2017Trova spazio nell’edizione de La Repubblica Firenze il nostro sondaggio dedicato al giardino di villa Reale, intitolato “il giardino che vorrei”. Un questionario online in collaborazione col Polo Museale Regionale della Toscana, per chiedere alla cittadinanza di Firenze un’impressione sul giardino ma anche cosa farebbe per migliorarne la visita e non solo (vota il nostro sondaggio, clicca qui). Perché uno dei temi del questionario è il viottolone, pedonalizzato, che porta al giardino e alla villa sede dell’Accademia della Crusca.

E’ possibile fare eventi all’interno del giardino e del viottolone? Tutto è nelle vostre mani, perché votando potete esprimere il vostro pensiero. Un sondaggio, si legge nell’articolo a firma Gaia Rau (foto a sinistra), che terminerà a giugno e che arriva dopo un periodo piuttosto lungo nel quale il giardino è stato troppe volte chiuso al pubblico, anche per carenza di personale. Adesso, grazie ai volontari degli Angeli del Bello e degli Amici dei giardini e delle ville medicee, ogni mese ha una serie di aperture che hanno fatto registrare 10.000 presenze nel 2016. Raddoppiando gli accessi rispetto all’anno precedente.

Dunque non resta che votare, per capire realmente quel che la cittadinanza di Castello (e non solo) intende fare per migliorare la vita e la visita al giardino di Castello e al viottolone di villa Reale.

– IL GIARDINO CHE VORREI: VOTA IL NOSTRO SONDAGGIO

CASTELLOCHANNEL.IT

Lascia una risposta