Incidente in via Sestese, il Comune transenna la corsia preferenziale (FOTO)

1
962

Dopo l’incidente, le misure di sicurezza. Stanotte si è verificato un altro incidente in via Sestese, con un motorino che ha urtato la corsia preferenziale all’altezza della Lidl di Castello in direzione Firenze (guarda le foto). Si tratta dell’ottavo incidente da inizio 2016 a oggi (leggi l’inchiesta), il secondo consecutivo causato dalla corsia preferenziale che dal distributore Agip arriva fino al semaforo di via Sestese incrocio con via Giulio Bechi.

E il Comune da questa mattina ha deciso di transennare quel tratto, con la preferenziale ridotta a un dosso senza più paletti e poco visibile di sera. I cartelli stradali indicano il pericolo e lungo la corsia ci sono delle transenne che sono accompagnate anche da alcune luci per facilitare la visibilità notturna. Le foto qui sotto sono state scattate dal nostro inviato Massimo Lombardi. Resta da capire se questa sia una soluzione provvisoria in attesa che venga ristabilita la preferenziale, oppure se l’amministrazione stia pensando all’eventualità di togliere il cordolo e lasciare soltanto la linea gialla sull’asfalto. Interrogativi che nei prossimi giorni, probabilmente, troveranno una risposta.

corsia preferenziale via sestese transenne

preferenziale transenne via sestese

CASTELLOCHANNEL.IT 

1 COMMENT

  1. L’iniziativa dell’amministrazione mi ha dato da pensare, mi sono chiesto: ci sono voluti diversi incidenti (8 nel 2016) per far capire a colui o coloro che si sono inventati questa nefandezza, che l’iniziativa era sbagliata. Considerato che la stessa, secondo me, è un’ammisione di colpa, spero che coloro che hanno avuto gli incidenti abbiano il coraggio di denunciare l’amministrazione

Lascia una risposta