Meteo, sarà una Befana bagnata: le previsioni su Firenze

0
883

firenze maltempo pioggiaPioggia, freddo e neve. Sarà una settimana particolarmente instabile a Firenze e in Toscana dal punto di vista meteorologico. Dopo il caldo anomalo dei giorni scorsi, l’inverno ha fatto irruzione con un’ondata di maltempo che abbasserà notevolmente la colonnina di mercurio e poterà neve sui rilievi montuosi e anche a bassa quota. Lunedì 4 pioggia debole, che si farà più intensa nella giornata di martedì 5. Instabilità anche mercoledì. Vediamo tramite ilmeteo.it quelle che sono le previsioni fino al giorno di mercoledì 6 gennaio, Befana.

LUNEDI’ 4 GENNAIO: giornata caratterizzata da veloci piovaschi, minima 4°C, massima 12°C. Nel dettaglio: pioggia anche persistente al mattino, deboli piogge o rovesci al pomeriggio, cielo molto nuvoloso o coperto alla sera. Durante questa giornata si registrerà una temperatura massima di 12°C alle ore 16, mentre la minima a mezzanotte sarà di 4°C, lo zero termico più basso si attesterà a 1350m alle ore 3 e la quota neve più bassa, 960m, alle ore 3. I venti saranno per tutto il giorno moderati provenienti da Sud-Ovest con intensità tra 18km/h e 25km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 11 e sarà di 2530m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 0.5, corrispondente a 237W/mq.

MARTEDI’ 5 GENNAIO: giornata caratterizzata da pioggia anche persistente, minima 9°C, massima 10°C. Nel dettaglio: pioggia o rovesci anche intensi al mattino e al pomeriggio, deboli piogge alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 10°C alle ore 12, mentre la minima alle ore 2 sarà di 9°C, lo zero termico più basso si attesterà a 1530m alle ore 23 e la quota neve più bassa, 1100m, alle ore 8. I venti saranno moderati da Est al mattino con intensità di circa 16km/h, al pomeriggio deboli da Nord-Est con intensità tra 10km/h e 18km/h, alla sera deboli da Ovest-Sud-Ovest con intensità tra 6km/h e 12km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 4 e sarà di 110m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 11 con un valore UV di 0.1, corrispondente a 94W/mq.

MERCOLEDI’ 6 GENNAIO: giornata caratterizzata da rovesci piovosi e schiarite, min 6°C, max 11°C. Entrando nel dettaglio, avremo piovaschi e schiarite al mattino e al pomeriggio, cielo poco nuvoloso alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 11°C, la minima di 6°C alle ore 23, lo zero termico più basso si attesterà a 1280m alle ore 11 e la quota neve più bassa, 980m, alle ore 9. I venti saranno per tutto il giorno moderati provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 19km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 3 e sarà di 90m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 11 con un valore UV di 0.7, corrispondente a 278W/mq.

 

CASTELLOCHANNEL.IT 

Lascia una risposta