Quartiere 5, che solidarietà: raccolti 80 quintali di generi alimentari

0
520

raccolta-alimentare-solidarietaIl grande cuore solidale del quartiere 5 di Firenze. Sabato 24 settembre nell’orario di apertura dei supermercati Coop di piazza Leopoldo, via Carlo del Prete, Le Piagge, via Forlanini e nel Supermercato Conad di via Pistoiese si è svolta la tradizionale raccolta straordinaria di generi alimentari e prodotti per la scuola, promossa dal Quartiere 5 con il coinvolgimento delle associazioni della Rete di Solidarietà del Quartiere.

Il presidente della Commissione Welfare del Q5 Fabrizio Tucci evidenzia con piacere la grande risposta dei residenti del Quartiere che grazie alla loro generosità hanno contribuito alla raccolta di circa 80 quintali di generi alimentari e materiale scolastico per realizzare circa 500 pacchi scuola, che dai prossimi giorni saranno distribuiti alle famiglie bisognose del Quartiere attraverso la Rete di Solidarietà. L’iniziativa, che ha visto coinvolti più di 300 volontari, è stata un’occasione tangibile per tutti i cittadini di contribuire concretamente alle tante famiglie che sono in condizioni di difficoltà per la spesa. La scelta di puntare sui prodotti per la scuola è segno di un concreto aiuto verso le famiglie del Quartiere specie quelle con bambini in età scolare.

Un ringraziamento particolare va anche ad Unicoop Firenze, alla sezione soci nord-ovest di Unicoop Firenze e alla Conad che hanno promosso e sostenuto l’iniziativa. Il presidente del Q5 Cristiano Balli sottolinea come in un momento particolarmente difficile per le famiglie bisognose, il nostro Quartiere si dimostra sempre attento e generoso in tutte le sue componenti, i Cittadini, i Volontari, le Associazioni della Rete di Solidarietà e le imprese, in questo caso Unicoop Firenze e Conad, che hanno fatto davvero rete per cercare una risposta ai bisogni di tutti.

 

CASTELLOCHANNEL.IT 

Lascia una risposta