Rifredi, cane denutrito e malato si getta dal terrazzo in cerca di cibo

Ad accorgesri della caduta dell'animale un vicino di casa

0
1225

Un cane, denutrito e malato, si è gettato dal terrazzo dell’appartamento dove era stato lasciato dalla sua padrona, che poi è stata rintracciata a Napoli. Il fatto è accaduto il 27 luglio, alle 20,30 circa. Ad accorgesri della caduta dell’animale un vicino di casa che lo ha visto lanciarsi dal secondo piano di un palazzo del quartiere di Rifredi, precipitando sulla tettoia dell’ingresso del palazzo, con seri problemi di deambulazione.

Recuperato da alcuni volontari, il cane è stato consegnato ai soccorritori in precarie condizioni di salute, con seri problemi di deambulazione e una grave situazione di magrezza con derma diffuso e abraso. Le indagini investigative hanno potuto rilevare che, sia il cane che la proprietaria erano già conosciuti al Nucleo Guardie Zoofile ENPA che in analogo caso si era già occupato di un precedente fatto avvenuto nel 2016, nel quale il cane (sempre il medesimo) lasciato solo sulla terrazza era saltato di sotto e si era rotto una gamba.

A rendere nota la vicenda, che riportiamo da La Repubblica Firenze – è stata l’Enpa, che ha provveduto anche ad attivare la Procura della Repubblica per i reati di abbandono e maltrattamento di animale.

 

CASTELLOCHANNEL.IT

Lascia una risposta