Sesto Fiorentino, domenica torna “Svuota la cantina”

0
753

svuota la cantina sesto 2015Domenica 15 maggio torna Svuota la Cantina, dalle 8 alle 20, nelle piazze e nelle strade del centro di Sesto Fiorentino. I partecipanti – tutti residenti nel comune di Sesto Fiorentino, escluse le imprese – metteranno in vendita o scambieranno solo oggetti usati di proprietà e di uso familiare, non provenienti da attività artigianali o commerciali proprie e/o di terze persone, e di scarso valore destinati allo smaltimento. Nel corso dei controlli, che potrebbero essere eseguiti dal personale addetto durante la giornata, qualora emergessero delle irregolarità sulla provenienza degli articoli verrà disposto l’immediato sgombero dello spazio assegnato. I posti che risulteranno liberi entro le 9,30 e quelli dei rinunciatari verranno riassegnati dalle 8 alle 10 di domenica 15 maggio. A tal fine gli interessati dovranno presentarsi all’ingresso del Municipio in Piazza Vittorio Veneto, muniti di un documento di identità in corso di validità.

A tutti i partecipanti si ricorda che, in caso di pioggia, la manifestazione non sarà spostata. Ognuno potrà scegliere liberamente se rimanere o meno per l’intera giornata nella postazione assegnata. E’ consentita l’eventuale posa di ombrellone o gazebo, a protezione della postazione, purché non siano superati i limiti spaziali della postazione assegnata, ovvero ml. 3 x 2. L’occupazione eccedente è da considerarsi abusiva e comporta l’applicazione di una sanzione pecuniaria. I partecipanti che hanno ottenuto la concessione possono occupare la postazione solo se muniti della concessione stessa e di un documento di identità valido. Inoltre devono esporre, ben in vista, il cartello di occupazione, inviato via mail insieme alla concessione. I partecipanti assegnatari di una postazione sono obbligati ad occupare quella loro assegnata e non è consentito alcun scambio di postazione.

Modifiche alla viabilità. Domenica, dalle ore 7 alle 24, sarà istituito il divieto di transito e di sosta in piazza Vittorio Veneto, nel parcheggio antistante al palazzo comunale e nei lati sud e est della piazza, nelle vie Alighieri e Cavallotti, nell’intera piazza del Mercato, nella via Azzarri e nella parte pedonale di piazza IV Novembre, nella via XXIV Maggio e nella via Brogi, nel tratto tra via Cavallotti e il numero civico 18, nella piazza della Chiesa, su ambo i lati nel tratto compreso tra la piazza V.Veneto/via Azzarri e l’intersezione con la via della Tonietta. Divieto non valido per le operazioni di montaggio-smontaggio dei gazebo elettorali e per le operazioni di carico/scarico dei partecipanti alla manifestazione esclusivamente negli orario 7,30-10,30 e 19,30-21. Saranno riservati alle operazioni di carico/scarico merci dei partecipanti alla manifestazione, con sosta consentita per una durata massima di 30 minuti ed esposizione del disco orario, gli stalli di sosta blu presenti sul lato ovest di piazza IV Novembre dalle ore 7 alle 10,30 e dalle ore 19 alle 21 e in via Fratti (a fianco del palazzo comunale) nell’orario 7-10,30. Accesso consentito sul lato nord di piazza Vittorio Veneto solo ai partecipanti che espongono la propria merce nel parcheggio davanti al palazzo comunale.

 

CASTELLOCHANNEL.IT

Lascia una risposta