Sforzi (Per Sesto): “Sinistra unita per vincere le elezioni”

0
615

damiano sforzi per sestoManca sempre meno alle elezioni comunali di Sesto Fiorentino. Le forze di sinistra sestesi si stanno organizzando per dar vita ad un unico soggetto politico in grado di governare la città. Tra queste c’è anche Per Sesto. Il nostro sito partner Tuttosesto.net ha intervistato in esclusiva Damiano Sforzi, ex segretario del Pd, ora presidente dell’associazione nata a fine 2015.

E’ stato appena eletto il segretario comunale del Pd, Alessandro Baldi. In passato hai ricoperto quella carica. Cos’è cambiato dagli anni della tua gestione?
“Tutto! Quando ho fatto il segretario c’erano oltre 1.300 iscritti, più del doppio di quelli attuali, tutte le sensibilità erano rispettate e c’erano radicamento e partecipazione, ma soprattutto sentivi di condividere un’idea di mondo con una grande collettività dove le diversità erano un valore. Oggi chi la pensa diversamente viene espulso o relegato in posizioni ininfluenti, talvolta semplicemente deriso, senza entrare nel merito della questione e il segretario cittadino viene eletto con 388 voti. Insomma proprio tutta un’altra roba“.

– Leggi l’intervista completa a Damiano Sforzi su tuttosesto.net, CLICCA QUI. 

Lascia una risposta