Tabernacolo Castello, Centro Naturale Sodo finanzia il restauro

2
748

tabernacolo via della petraia 1E’ arrivata la tanto attesa svolta per il Tabernacolo di Castello, in via della Petraia angolo via Reginaldo Giuliani a Firenze. La sensibilizzazione era partita proprio dal nostro sito (leggi l’inchiesta), che si è adoperato per trovare i finanziatori insieme agli “Angeli del Bello”. Sarà il Centro Commerciale Naturale del Sodo a sostenere le spese per il restauro. Ovvero la ristrutturazione con la sostituzione della vetrata di protezione del tabernacolo: al momento infatti questa opera d’arte è esposta, giorno e notte, alle intemperie quotidiane.

Il Centro Naturale del Sodo, col suo presidente Andrea Omezzoli, ci ha informati che una volta restaurato sarà realizzata anche una targa che verrà posizionata sotto il Tabernacolo per ricordare alla cittadinanza la data della ristrutturazione da parte dello stesso CCN. Da segnalare come si fosse fatta avanti, per il restauro, anche l’associazione “Amici delle Ville e dei Giardini Medicei”. Una lieta notizia, dunque, che  continueremo a seguire fin quando sarà realizzato l’intervento, documentandovi il tutto con un servizio e le relative foto.

 

CASTELLOCHANNEL.IT

2 COMMENTS

  1. Segnalo che anche l’ Associazione Amici delle Ville si era resa disponibile ad intervenire per il restauro. Però ci fa’ piacere dell’intervento degli Amici del sodo ; alcuni di essi sono soci della nostra Associiazione e quindi crediamo sia molto importante , e noi la favoriamo sempre ,l’integrazione/armonizzazione tra le varie associazioni che operano per migliorare il territorio. Quindi un plauso agli Amici del sodo.

Lascia una risposta