Tre Ville di Castello, che successo: foto e classifiche della 46 esima edizione

0
703

villa-reale-2016-tre-villeMille partecipanti per una 46 esima edizione davvero indimenticabile. Domenica 13 novembre si è corsa la tradizionale “Tre Ville”, gara podistica organizzata dalla società Atletica Castello in collaborazione col Polo Museale della Regione Toscana, e divisa tra competitiva e non competitiva. Un percorso che ha toccato le bellezze inserite nel Patrimonio Universale UNESCO come villa Reale, villa La Petraia e villa Corsini. Un’edizione, la numero 46, disputata sotto un cielo sereno e fresco tipicamente autunnale.

Il programma della gare è iniziato alle ore 9 dal viottolone di villa Reale, con gli assoluti/master sul classico percorso degli 11 km all’interno dei parchi di villa Reale e di villa Petraia. Poi è stato il turno della non competitiva di 6 km. Da sottolineare, alla partenza dopo molti mesi di assenza dalle gare per un grave incidente, la presenza di Daniele Del Nista che si è già dimostrarto in ottime condizioni andando a vincere la gara con oltre 20 secondi di vantaggio su Abdelilah Dakhoune (GS Maiano). Terza posizione per Hicham Midar (Podistica Castelfranchese); primo dell’Atletica Castello è Luca Lastraioli, 6° al traguardo, mentre Christian Taras è arrivato 7°.

Nella gara femminile vittoria con oltre 40 secondi di vantaggio della forte triatleta del GS Panche Castelquarto Marta Bernardi, 2° Tiziana Giannotti alla prima gara con la maglia dell’Atletica Castello; completa il podio Anna Laura Mugno (GS Orecchiella). Al 4° posto Elena Bertolotti (Atletica Castello), mentre in 6° e 7° posizione ancora per l’Atletica Castello Francesca Caroti Ghelli e Linda Nocentini.

– LEGGI: le classifiche complete della 46 esima “Tre Ville di Castello”

– LEGGI: le classifiche delle categorie giovanili 


TRE VILLE DI CASTELLO, TUTTE LE FOTO DELLA 46° EDIZIONE

A cura di Massimo Lombardi per Castellochannel.it 

CASTELLOCHANNEL.IT 

 

Lascia una risposta