Via Sestese, da oggi la nostra nuova sezione per tenervi sempre aggiornati

0
630

via sestese delineatoriNasce la nuova sezione di Castellochannel.it dedicata interamente alla questione di via Sestese. La strada che collega Firenze e Sesto Fiorentino, per la quale il nostro sito si è sempre battuto per renderla più sicura. Una nuova sezione che potete notare nella home page (clicca qui) e che è stata creata dalla nostra redazione per tenervi sempre aggiornati e così tenere alta l’attenzione su quel che accade in una delle strade più frequentate del quartiere 5 di Firenze.

Una strada per la quale non ci stancheremo mai di batterci. Nella nuova sezione trovate tutti i nostri articoli dedicati a via Sestese: l’elenco degli incidenti (sono 11 da inizio 2016), la cronaca, le inchieste, le interviste, i sondaggi e le proposte dei nostri lettori oltreché le nostre. Un modo per tenere vivo il dibattito, far sentire la voce di chi ha firmato la petizione online per una strada più sicura (oltre 1.000 i firmatari) e raggruppare dentro a un unico click tutti i nostri articoli che riguardano via Sestese.

Insomma, il messaggio è chiaro: nel 2016 abbiamo registrato 11 incidenti in via Sestese. Una media di un incidente al mese, stando alle nostre statistiche. Una situazione che vorremmo potesse cambiare il prima possibile. Come? Una soluzione potrebbe essere quella di eliminare i cordoli che sono poco visibili, troppo invasivi e soprattutto dannosi per macchine e scooter. Toglierli mantenendo la corsia preferenziale con la segnaletica orizzontate potrebbe essere un deciso passo in avanti. Purché lo si faccia in fretta.

 

CASTELLOCHANNEL.IT 

Lascia una risposta