Via Sestese, dopo sei mesi tornano i pioli sul “cordolo invisibile” (FOTO)

I pioli segnaletici mancavano da agosto 2016

1
944

L’avevamo anticipato pochi giorni fa. Nel piano del Comune di Firenze per rendere più sicura via Sestese, dopo gli incidenti che l’hanno martoriata nel 2015 e 2016 (e già 6 da inizio 2017), c’era la nuova illuminazione potenziata utile soprattutto per rendere più visibile la corsia preferenziale nelle ore serali e notturne (guarda qui). E adesso è stato sostituito il vecchio “cordolo invisibile”, quello all’altezza della Banca Monte Paschi di Siena che ha causato molti incidenti soprattutto tra i mezzi a due ruote, con l’installazione dei nuovi pioli segnaletici come si può notare dalle foto del nostro inviato Massimo Lombardi.

Il “cordolo invisibile” era stato ribattezzato così dai residenti fin da quando aveva perso i pioli e dunque, specie di sera, risultava scarsamente visibile a chi frequenta la strada in direzione Firenze. Dopo sei mesi, era agosto 2016, sono tornati i pioli segnaletici. Un ulteriore passo dell’amministrazione comunale, che rientra nel piano sicurezza del quale vi abbiamo raccontato qui. 

cordolo-via-sestese-febbraio-2017

cordolo-via-sestese-febbraio-2017-1

CASTELLOCHANNEL.IT

1 COMMENT

  1. sei mesi per mettere 8 pioli, non risolvere il problema e, nel frattempo, altri incidenti. Complimenti all’amministrazione. Dovreste avere il coraggio di dimettervi tutti e cambiare mestiere.

Lascia una risposta