Via Sestese, incidente all’alba: scooter contro auto (FOTO)

4
1453

Ennesimo incidente in via Sestese a Firenze. Venerdì 11 novembre mattina, intorno alle 6.30 uno scooter si è scontrato contro una macchina che stava svoltando verso il parcheggio della Lidl di Castello. Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso e la Polizia Municipale. Grave il 22 enne a bordo dello scooter, arrivato in codice rosso a Careggi (leggi qui). Si tratta del decimo incidente in via Sestese da inizio 2016, (leggi qui l’elenco completo), su una strada per la quale Castellochannel.it chiede da sempre maggiore attenzione e sicurezza. Il nostro sito recentemente ha anche consegnato all’amministrazione comunale la raccolta firme (oltre 1.000) per una strada più sicura.

Da una prima ricostruzione i cordoli della corsia preferenziale non dovrebbero aver inciso direttamente sull’incidente, anche se questo è accaduto proprio in prossimità del punto più pericolo. Quello dove il cordolo, all’altezza del semaforo che si raccorda con via Giulio Bechi in direzione Firenze, è privo di pioli da due mesi e mezzo. Causa dei frequenti incidenti, che spesso coinvolgono proprio motorini e scooter, che non riescono a vedere il cordolo soprattutto di notte. Qui sotto gli scatti del nostro fotografo Massimo Lombardi.

INCIDENTE IN VIA SESTESE ALL’ALBA, LE FOTO

incidente-11-novembre-2016-via-sestese

incidente-via-sestese-11-novembre-2016

CASTELLOCHANNEL.IT 

4 COMMENTS

  1. Ma quando si decideranno a levare quel cordolo senza piolini?mio figlio ogni giorno ci passa in scooter tornando da scuola e non sto pre niente serena nonostante sappia dove sono…

  2. È una vergogna che ancora non sia stato risolto questo problema dei cordoli, che vi assicuro non sono tanto visibili, avendo avuto anch’io e mio marito un incidente con lo scooter il 4 settembre. Probabilmente solo quando ci scapperà il MORTO, come sempre in Italia, l’amministrazione , o chi per essa , si deciderà a mettere in sicurezza la strada.

Lascia una risposta