Via Sestese, l’assessore Giorgetti: “La questione è nota ma ancora non abbiamo preso una decisione”

0
481

stefano giorgetti assessore viabilitàL’assessore alla viabilità del Comune di Firenze Stefano Giorgetti, ospite della trasmissione condotta da Andrea Vignolini su Lady Radio, questa mattina ha risposto alle domande dei radio ascoltatori su traffico e viabilità. Tra queste, tema ricorrente, anche quello relativo a via Sestese: i 13 incidenti registrati da inizio 2016 (leggi l’elenco completo), la corsia preferenziale, il cordolo al centro dell’attenzione (leggi qui). Ecco come ha risposto l’assessore Giorgetti:

“Siamo a conoscenza di quel che accade in via Sestese. Abbiamo già fatto quattro incontri con i tecnici e siamo in possesso anche delle firme della cittadinanza (le 1.000 firme consegnate da Castellochannel.it nelle mani dell’assessore). Stiamo valutando cosa fare: Ataf non vuol togliere la corsia preferenziale ma molti ci chiedono anche del cordolo, che credo sia il vero problema. Soprattutto gli scooter spesso impattano e questo causa incidenti. Abbiamo chiesto di fare una verifica per capire quanto la preferenziale incida sui tempi di percorrenza per i mezzi pubblici, siamo in attesa dei risultati. Al momento però non abbiamo preso una decisione definitiva. Va detto che togliendo il cordolo, in pochi rispetterebbero la corsia preferenziale”.

Dunque situazione ancora in alto mare. Castellochannel.it continuerà a vigilare su via Sestese, per una strada più sicura. Per questo abbiamo attivato sul nostro sito la sezione dedicata a questa strada (clicca qui): un modo per tenere alta l’attenzione e non abbassare mai la guardia. La nostra battaglia prosegue.

 

CASTELLOCHANNEL.IT

Lascia una risposta