Via Sestese, macchina travolge passante: muore donna di 75 anni (FOTO)

La conducente è stata denunciata per omicidio stradale

1
11513

Incidente mortale in via Sestese a Firenze. Giovedì 15 dicembre intorno alle ore 10, una macchina ha investito una donna di 75 anni, Anna Geri, che stava attraversando la strada all’altezza di via Crocetta. Secondo quanto riferisce il 118, la donna sarebbe deceduta dopo i vani tentativi di rianimarla. Da una prima ricostruzione (sono in corso accertamenti da parte della polizia municipale) la macchina, una Opel Corsa, stava viaggiando in direzione Firenze quando ha centrato in pieno la donna che stava attraversando la strada all’altezza delle strisce pedonali.

La conducente della vettura, una 71enne risultata negativi all’alcol test, è stata denunciata per omicidio stradale. Secondo i testimoni sarebbe passata col semaforo rosso (leggi qui). Il traffico è stato bloccato a lungo in via Sestese e sul posto sono arrivati i mezzi di soccorso e quelli della polizia municipale. Un impatto davvero forte, come si può notare anche dal vetro danneggiato della macchina nelle foto, qui sotto, di Massimo Lombardi per Castellochannel.it.

E’ il quindicesimo incidente da inizio 2016 (leggi qui l’elenco completo), il secondo incidente mortale in meno di un anno da quel 19 dicembre 2015: in quel giorno in un frontale tra due macchine, all’altezza del parcheggio scambiatore di Castello, il 27 enne Lorenzo Donati perse la vita.

incidente-via-sestese-15-dicembre-2016

incidente-via-sestese-macchina

incidente-via-sestese-dicembre

incidente-via-sestese-strisce

incidente-via-sestese-traffico

CASTELLOCHANNEL.IT

1 COMMENT

Lascia una risposta