Via Sestese, novembre nero: quattro incidenti in un mese

0
685

preferenziale via sestese cordolo rottoCon l’incidente di martedì 29 novembre (leggi qui), il bilancio del 2016 in via Sestese è salito a quota 13 sinistri. Il nostro sito Castellochannel.it ha documentato tramite un elenco (leggi qui) la lista degli incidenti che abbiamo registrato in questi undici mesi. Un modo per tenere alta l’attenzione mediatica (e non solo) su una questione davvero importante: la sicurezza in via Sestese, che abbiamo spesso raccontato tramite inchieste e approfondimenti che sono raggruppati nella sezione apposita del nostro portale (leggi qui). 

Ma c’è un altro dato da evidenziare. Novembre si attesta, attualmente, come mese nero del 2016: ben quattro gli incidenti che si sono registrati in questo mese. Il 2 novembre un impatto tra scooter e corsia preferenziale in direzione Firenze nel tratto poco dopo il semaforo di via Giulio Bechi. L’11 novembre uno scontro tra scooter e auto all’altezza della svolta per immettersi nel parcheggio della Lidl di Castello. Il 18 novembre un nuovo scontro tra macchina e scooter sempre alla stessa altezza, di fronte alla Banca Monte dei Paschi di Siena. Infine il 29 novembre lo scontro tra motorino e macchina all’altezza di via Giuseppe Parini.

Una lista che purtroppo non ha mai smesso di allungarsi con nuovi casi di cronaca. Un’inchiesta, quella di Castellochannel.it, che si è focalizzata sul cordolo della corsia preferenziale. Il cordolo della discordia (leggi qui) che ha creato non pochi problemi a chi ogni giorno frequenta la via che collega Firenze e Sesto Fiorentino. L’amministrazione comunale è al corrente della situazione e il nostro sito, con l’obiettivo di rendere più sicura questa strada, ha consegnato le mille firme raccolte direttamente nelle mani dell’assessore alla viabilità Stefano Giorgetti. Adesso si attendono sviluppi, speriamo il prima possibile. Non c’è più tempo da perdere. 

 

CASTELLOCHANNEL.IT 

Lascia una risposta