Via Sestese, scooter contro la preferenziale: ferito un uomo

2
980

Incidente nella serata di ieri in via Sestese, a Firenze. Un uomo in scooter, intorno alle ore 23, non ha visto la corsia preferenziale e ha impattato con il cordolo schiantandosi sull’asfalto. Sul posto è intervenuta prontamente la Croce Viola: il ragazzo è stato trasportato in ospedale per alcune ferite al volto.

Secondo le ricostruzioni l’uomo, proveniente da Sesto Fiorentino, ha perso il controllo nel tratto di fronte alla Lidl di Castello (appena superato il distributore di benzina Agip): non ha visto la corsia preferenziale, anche a causa della mancanza dei paletti che sono stati sradicati nel tempo da macchine e motorini che ci passano sopra. E il bilancio degli incidenti nel 2016 in via Sestese sale a 7: leggi tutto l’elenco qui. Ecco le foto di Castellochannel.it, che mettono in evidenza anche lo stato dei paletti che dovrebbero delimitare e risaltare la corsia preferenziale. Ma che di fatto non esistono più:

incidente via sestese 15 agosto 2016

preferenziale via sestese senza paletti

via sestese incidente 15 agosto 2016

CASTELLOCHANNEL.IT 

2 COMMENTS

  1. Penso che sarebbe più intelligente raccomandare una maggiore attenzione ed il rispetto delle elementari regole del codice della strada

Lascia una risposta