Volley Castello, debutto con vittoria contro Mucchio Selvaggio

0
608

Women Volleyball European Championship - Poland v Czech RepublicPrima gara di campionato e prima vittoria per i bianco verdi del volley misto Atletica Castello. A farne le spese sono gli avversari del Mucchio Selvaggio. Vediamo la cronaca del match.

Tante le assenze nella squadra di mister Leonardo Ferroni, che da subito è costretto a schierare un sestetto con tanti volti nuovi e giocatori fuori ruolo. Bene i primi due set che i ragazzi bianco verdi portano agevolmente a casa. Nel terzo set ampia turnazione per dare la possibilità a tutti di giocare e mettere nelle gambe e nella testa posizioni, schemi e azioni di gioco.

Sotto di nove punti a inizio set, i ragazzi del Castello riescono aa effettuare una bellissima rimonta andando comunque a perdere il set anche se di misura. Nel quarto set il contraccolpo dello sforzo profuso per provare a recuperare quello precedente e il calo di alcuni dei nostri vede i bianco verdi sempre sotto e sconfitti in malo modo. Tie break giocato tutto d’un fiato e vinto dai ragazzi di casa con un perentorio 15/3. Dunque buona la prima, anche in considerazione delle assenze: peccato per il punto perso, ma ci sarà tempo per rifarsi. Si replica giovedì 20 ottobre a Prato nel difficilissimo match contro il Volley ’92.

 

CASTELLOCHANNEL.IT 

Lascia una risposta