Volley Castello, finale Eccellenza: sconfitta in gara uno

0
635

Women Volleyball European Championship - Poland v Czech RepublicVolley Atletica Castello, sconfitta in gara uno nella finale Eccellenza. Ieri sera al Pala Pontormo i ragazzi hanno perso la gara d’andata dei play off scudetto. Risultato 3 a 1 per Victoria Prato. Dal risultato potrebbe sembrare gara a senso unico, ma non è così. Partono benissimo i ragazzi di Mister Leonardo Ferroni, che si aggiudicano il primo set per 25 a 20. Altrettanto fanno nel secondo portandosi sul 23/17. Poi però subentra quella maledetta paura di vincere, sbagli una palla, ne sbagli un’altra e non hai più doppi cambi da fare con le prime linee. Dunque il nervosismo, cominci a sbagliare anche le cose più semplici. Anche la fortuna non ti aiuta. Risultato 23/25 e tutto quanto di bello fatto fino a questo momento viene buttato via.

È una mazzata tremenda. I ragazzi accusano il colpo e nel terzo set i nostri avversari si portano subito sul 9/3. Poi piano piano si ricomincia a giocare come sempre fatto: 15/10 – 20/17. Forza, siamo in partita e il peggio è alle spalle. Si recupera fino ad arrivare sul 21/23. Siamo a meno due. Attacca Prato, muro fuori di cinque centimetri, stasera gira tutto storto. Non basta, troppo il divario ad inizio set. Si chiude 25/23 per Prato. Il quarto ce lo giochiamo fino a metà. Poi i ragazzi crollano psicologicamente e fisicamente: 20/25 e partita finita.

Non importa, non è finita! Bravi ugualmente. Ottima la prova di alcuni nostri elementi. Bello il sacrificio e la disponibilità di chi si è mostrato pronto ad aiutare la squadra ricoprendo più ruoli. Un grazie a tutti coloro che ieri sera sono venuti a vedere il Castello.  Un applauso sincero ai sostenitori di Prato che hanno invaso il Pala Pontormo e sostenuto la loro squadra con un tifo infernale. Un applauso ancora più grande ai ragazzi del Victoria: bella squadra composta da elementi di indubbio valore. Non hanno mai mollato, vincendo meritatamente. “Forza ragazzi non è finita – dichiara mister Ferroni a fine gara –  io ci credo. Abbiamo ancora la gara di ritorno e pur consci che servirà un miracolo, ci proveremo e venderemo cara la pelle!”. La gara di ritorno si disputerà mercoledì 25 maggio alle ore 21.45 a Prato.

 

CASTELLOCHANNEL.IT

Lascia una risposta