Volley Castello, impresa bianco verde: gli Amatori sono campioni Uisp!

Con la vittoria a Mulin del Piano i bianco verdi si laureano campioni

0
1690

misto-amatori-pallavoloMa che bel Castello! E’ un trionfo per i ragazzi della pallavolo Atletica Castello: la squadra misto Amatori stravince il campionato e festeggia meritatamente una stagione straordinaria, da incorniciare. Mercoledì a marzo, nella sfida fuori casa a Mulin del Piano contro la Torretta, i bianco verdi vincono anche la seconda partita della finale e regalano all’Atletica Castello uno spettacolare primo posto nel campionato Uisp.

LA CRONACA DELLA VITTORIA – La gara vede il Castello vincere con un secco 3-0 sotto
la guida di Mrs Cinti che quest’anno da allenatrice ha condotto i suoi giocatori a una serie di vittorie interminabili senza mai una sconfitta. Gruppo compatto che grazie ai due doppi cambi vince combattendo il primo e il secondo set. Nel terzo non c’è storia: scendono in campo per scrivere la storia della pallavolo dell’Atletica Castello volendo vincere il campionato che tutto l’anno ha regalato emozioni bellissime. Alcune assenze dovute a infortuni vengono ben gestite dal sestetto. La capitana bianco verde, una tuttofare, si mette a disposizione della squadra e sprona i ragazzi a essere pungenti e concreti. E così sarà, fino al termine del match. Ma che bel Castello: primi, primi, primi! Gli applausi arrivano anche dai ragazzi della squadra dell’eccellenza e da Mr Ferroni, che a nome della società ringrazia per l’impegno profuso nel raggiungimento del bellissimo traguardo.

FERRONI: “IMPRESA STORICA, CHE ORGOGLIO” – Con l’emozione ancora negli occhi evolley castello ferroni la consapevolezza di aver scritto una pagina storica per la pallavolo bianco verde, ecco le parole del Responsabile del settore Volley Atletica Castello, Leonardo Ferroni (nella foto a destra): “È una grande soddisfazione. I ragazzi sono stati fantastici riuscendo a compiere un’impresa per certi versi storica. Basti pensare che la squadra Amatori non si allena (tralasciando la preparazione iniziale) per mancanza di spazi palestra. Non solo hanno vinto il campionato, ma lo hanno fatto da imbattuti vincendo tutte le gare disputate. Come responsabile di settore non posso che essere che orgoglioso e penso di poter rivolgere a tutti loro il mio ringraziamento unito a quello del Presidente Paolo Cioni e di tutta la società. Grazie Ragazzi!”.

 

CASTELLOCHANNEL.IT

Lascia una risposta