Volley Castello, stagione al via: “Ci batteremo nel segno dei bianco verdi”

Le parole del Responsabile Leonardo Ferroni

0
1113

Al via la stagione dell’Atletica Castello settore Volley. Dal 15 ottobre, infatti, si alza il sipario sui campionati di tutte le squadre di volley bianco verdi. “Le nostre ragazze – spiega il Responsabile di settore Leonardo Ferroni – possono contare su un gruppo rinnovato e completato agli ordini del nuovo allenatore Marra e proveranno a fare il salto di qualità e a insidiare le posizioni di vertice in un campionato difficile e competitivo come quello dell’A2 femminile”.

Il misto amatori di Cinti, dopo la finale scudetto di due anni fa e i play off dello scorso anno, proverà a confermare gli ottimi risultati e a entrare nuovamente nei play off scudetto. Infine il Miso Élite agli ordini di mister Ferroni, che si cimenterà nel torneo più difficile del misto contro le migliori compagini di Firenze e Prato.

Queste le parole del responsabile del settore volley dell’Atletica Castello e allenatore del Misto Élite, Leonardo Ferroni: “In primis voglio fare un grosso in bocca al lupo a tutti i nostri giocatori e dirigenti. Mi auguro che sia una stagione ricca di soddisfazioni per le nostre compagini e per il Castello. Due anni fa nella nostra grande famiglia siamo riusciti con grandi sacrifici da parte di tutti, purtroppo la mancanza di spazi è un dato di fatto, ad aggiungere la squadra femminile. Gruppo ben affiatato che da subito è entrato nello spirito Castello. Dopo due anni di assestamento sono riuscite a completare la rosa e mi auguro che adesso agli ordini di Marra possano raggiungere anche quei risultati sportivi a cui tengono e che meritano”.

Poi Ferroni aggiunge: “Le squadre del misto sono da oltre vent’anni il nostro fiore all’occhiello. Ragazzi che insieme a me hanno fatto crescere il settore e portato con orgoglio il nome della nostra Società ai gradini più alti del volley provinciale Firenze-Prato.
La squadra amatori, che tra l’altro è ancora in cerca di elementi per completare l’organico ed a tal proposito se tra i nostri lettori ci fossero giocatori che hanno voglia di riprendere con la pallavolo agonistica ci contattino, è composta da tanti giocatori che hanno fatto la trafila della prima squadra e poi per motivi familiari e lavirativi con il poco tempo a disposizione da anni giocano con il vero spirito Uisp ( sport per tutti) divertendosi e nel contempo cercando di restare ai massimi livelli dell’amatoriale. E infine, ma non per ultima, la squadra che ho il piacere e l’onore di allenare. Qui il livello sale. Il gruppo ben assortito in tutti i suoi elementi ha visto la conferma di tutti i nostri atleti che due anni fa hanno centrato la finale scudetto Eccellenza e la scorsa stagione si sono fermati in semifinale e l’innesto di elementi di sicuro valore sportivo, ma soprattutto umano, che è la cosa che a noi più interessa”.

L’obiettivo? “Ci batteremo con le squadre più forti di Firenze-Prato per cercare di rimanere ancora li dove siamo da 23 anni senza mai essere retrocessi. Per chiudere fatemi fare un ringraziamento personale al nostro Presidente Paolo Cioni che insieme alla società da sempre ci supporta e sopporta per quanto possibile. Forza Biancoverdi del volley”.

SCARICA I CALENDARI DELLA STAGIONE VOLLEY

 

CASTELLOCHANNEL.IT

 

 

Lascia una risposta