Volley Castello, tris di vittorie in settimana: le cronache delle gare

0
681

pallavolo-volley-castelloPallavolo Atletica Castello, è stata una settimana piena di impegni e di emozioni. Tre vittorie su tre per i bianco verdi: un percorso netto che sottolinea la crescita del settore volley di Castello. Ma vediamo come si sono comportate le varie squadre del settore bianco verde, tra misto, femminile e misto amatoriale. Ecco le cronache dei match raccontate dal responsabile di settore Leonardo Ferroni per Castellochannel.it:

MISTO 

Al Pala Pontormo giovedì 10 novembre sera i ragazzi del misto hanno battuto per 3 a 2 i Lupi Volley di Santa Croce. Brutto inizio di gara per i ragazzi di Mister Ferroni. Subito sotto di 6 a 2, riescono piano piano a ritrovare calma e gioco portandosi da prima sul 18/19 per poi andare a vincere per 25/20. Stesso copione nel secondo set dove nonostante i cambi i bianco verdi perdono per 25/22. Terzo set tirato punto punto e vinto per 25/23. Grinta e gioco ritrovati e buono anche il quarto set dove però un paio di errori arbitrali ci condannano per 25/23. Ottimo il Tie break giocato tutto d’un fiato e vinto 15/10.

Tante cose ancora da sistemare, qualche giocatore in ritardo di condizione o ancora non appieno negli schemi di gioco, ma con la convinzione di aver imboccato la strada giusta. Si replica mercoledì 16 novembre sera fuori casa nel proibitivo derby contro lo squadrone delle Tre Pietre capolista del torneo a punteggio pieno.

VOLLEY FEMMINILE

Le nostre ragazze hanno giocato nella serata di venerdì 11 novembre  in casa dell’ U.S Vinci di Empoli. Inizio volley-castellogara in salita per le bianco verdi che incassano molti punti prima di reagire. La pizza pre gara e il giocare alle ore 22 così lontano non aiuta. Alla fine, grazie alla concentrazione ritrovata, le ragazze si aggiudicano il primo set 25 a 19. Nel secondo set la squadra avversaria dopo aver accusato la rimonta del primo set non riesce a reagire e grazie al nostro gioco portiamo a casa il set con un netto 25 a 13. Il terzo set è la conferma dell’ottimo lavoro svolto in allenamento dalle ragazze.

Battute precise e attacchi efficaci ci portano subito in netto vantaggio. Un ottimo gioco di squadra fa concludere il terzo set a favore delle atlete bianco verdi 25 a 17, vincendo così la partita con un netto 3 a 0. Si replica mercoledì 16 novembre sera al Pala Pontormo di Castello.

MISTO AMATORIALE

Poker per i ragazzi del misto amatoriale. Giovedì 11 novembre, in una serata dalle temperatura invernali, arriva la quarta vittoria consecutiva contro Mix Valdarno. Nonostante le numerose assenze, i nostri ragazzi riescono a mettere subito la partita sul binario giusto portando agilmente a casa il primo set con un parziale di 25-19. Anche il secondo set è ben giocato dai bianco verdi che riescono a imporre i propri ritmi e il proprio gioco chiudendo il set 25-18. Il terzo set i ritmi calano e anche il Valdarno sembra aver abbandonato il pensiero di vittoria e il set scorre senza problemi fino alla chiusura per 25-15.

Nonostante le assenze i nostri ragazzi portano a casa vittoria e testa della classifica. Adesso subito testa a martedì 15 novembre sera, quando saremo di scena a Scandicci contro il Kaos per quella che si prospetta essere una delle partite più calde del campionato. Forza ragazzi, caliamo la cinquina!

 

CASTELLOCHANNEL.IT

Lascia una risposta