Volley Castello, tutti i risultati delle squadre bianco verdi

0
809

Women Volleyball European Championship - Poland v Czech RepublicPallavolo Atletica Castello, ecco tutti i risultati delle squadre bianco verdi in questa settimana.

AMATORI, DOPPIA VITTORIA – Che si apre subito in maniera positiva col misto, mercoledì: vittoria dei ragazzi degli Amatori con un netto 3-0. Nonostante l’organico ridotto, i ragazzi affrontano il Pgs Torregalli con grinta e determinazione e portano a casa una vittoria meritatissima.

Giovedì sera invece i ragazzi del Coach Ferroni hanno affrontato i Dipendenti Universitari nella categoria Misto, replicando il risultato della sera prima dei compagni dell’amatoriale. Vittoria per tre a zero al Pala Pontormo. La brutta sconfitta della scorsa settimana rimediata a Prato con il Volley 92, dove i bianco verdi non erano praticamente scesi in campo, si fa sentire. I ragazzi partono tesi e commettono errori banali. Sempre sotto in un set tirato punto punto, riescono con un ottimo doppio cambio a portarsi prima in parità e poi chiudere il set portandosi sul risultato di uno a zero.

Secondo set all’insegna del primo. Tirato su ogni scambio, fino a quando il palleggiatore Grassi sale in cattedra regalando giocate sopraffine, supportato a dovere dai ragazzi con il centrale Ferroni in testa, che fanno volgere il set a favore di Castello. La squadra comincia a girare ed i ragazzi riprendono a giocare come sanno. Terzo set senza storia vinto largamente, con gli avversari che una volta perso il secondo si sono demoralizzati lasciando gioco facile ai bianco verdi. La netta vittoria non rende onore alla squadra avversaria che fino alla fine del secondo set ha dato più di un pensiero al Castello. Complimenti ai ragazzi dei Dipendenti Universitari per l’ottima gara disputata. Di contro il largo punteggio non faccia credere ai ragazzi bianco verdi di aver risolto tutti i problemi. Ci sarà  molto da lavorare per tornare a livelli accettabili.

SCONFITTA PER L’A2 FEMMINILE – Male invece la seconda partita della squadra Uisp A2 femminile che si è conclusa con una sconfitta. Le ragazze si sono scontrate con le “giovani” del DLF Firenze. Il primo set inizia in salita per le ragazze di Mister Lucherelli che però reggono l’urto iniziale e si riportano sotto. Il recupero fatto e lo sforzo profuso non sono sufficienti e il set si conclude 25-17 per la compagine del Dlf. Inizia bene il secondo set e grazie ai cambi del Mister, che immette nel sestetto in campo forze fresche, si arriva sul 24 pari. Il set, tirato e combattuto con enorme dispendio di energie sfortunatamente si chiude sul 26-24 per le avversarie. Ultimo set lottato e bello, ma nonostante l’impiego a tempo pieno del nostro libero e nuovi schemi di gioco le ragazze perdono per 25/22.

 

CASTELLOCHANNEL.IT 

Lascia una risposta