Volley Castello, vittorie per Open A2 e misto Elite: la cronaca dei match

Le ragazze battono il Firenze Ovest, i ragazzi hanno la meglio sul Montemurlo

0
810

volley-pallavoloTornano alla vittoria le ragazze dell’Open A2 Atletica Castello contro il Firenze ovest. Il primo set è un susseguirsi di scambi punto a punto finché le bianco verdi decidono di dare lo strappo decisivo che le porta alla vittoria del set per 25-18. Il secondo set parte in ritardo per un problema sul referto e le ragazze non riescono a trovare la giusta concentrazione. A causa di alcuni errori sul finale, il Firenze ovest conquista la vittoria del set per 25-23. Nel terzo set esce fuori la differenza tecnica tra le due squadre e il Castello si aggiudica facilmente la vittoria per 25-12. Nel quarto ed ultimo set la stanchezza inizia a farsi sentire, ma le bianco verdi resistono e cercano le ultime energie, non solo fisiche ma soprattutto di testa anche per l’ingresso in campo di nuove giocatrici non ancora ben amalgamate con il resto della squadra ma fondamentali comunque per arrivare alla meritata vittoria. La partita termina con la chiusura del set per 26-24.

Vittoria anche per il misto Elite. I ragazzi di Mister Ferroni al Pala Pontormo vincono per 3 a 2 contro il Montemurlo volley. Bella gara, tirata e combattuta. I bianco verdi partono alla grande e staccano subito gli avversari: tengono e non calano andando a vincere il primo set. Nel secondo e nel terzo set cala il Castello: la squadra si perde un po’ e gli avversari si aggiudicano facilmente i set. I ragazzi però capiscono gli errori e ricominciano a macinare gioco. In alcuni momenti si rivede lo spirito vincente dello scorso anno. Si rivede una squadra che macina gioco a prescindere dai sei in campo. Il Castello così vince il quarto set e va al Tiè Break. Nel quinto set salgono in cattedra alcune individualità con ottime turnazioni di battuta e ottime fasi ricettive: anche i cambi danno finalmente ottimi risultati con una buonissima prova del centrale Margutti P. Così arriva la vittoria per 3 a 2.

Continua il processo di crescita dei bianco verdi, che mettono in classifica altri punti fondamentali. Complimenti comunque ai ragazzi del Montemurlo. Gran bella squadra, composta da ottimi giocatori.

 

CASTELLOCHANNEL.IT

Lascia una risposta